ESPRIMI UN PARERE!
Sei un paziente del Dott. Pio Maria De Pasquali?
Gentile Paziente,
il tuo parere è per me prezioso, in quanto è utile per poter migliorare in futuro le prestazioni mediche fornite ai miei utenti.
Se sei un Paziente da me operato, Ti prego gentilmente di lasciare un commento sull’intervento subito, sul decorso post-operatorio, sul risultato finale e sulla soddisfazione complessiva.
Sono stata operata il 29/05/2015 a: alluce valgo, metatarsi, 5° dito a martello e bunionette piede destro. L’intervento chirurgico è stato di correzione percutanea.
Posso dire che l’intervento in anestesia locale è molto veloce e per niente traumatico. La sicurezza e la velocità del dott. De Pasquali danno molta tranquillità. Il primo giorno dopo l’intervento non è una “passeggiata” a causa del dolore, oggi va molto meglio e non ho preso antidolorifici, ma resta molto molto difficile mobilizzazione il piede e appoggiarlo a terra.
Vedo il mio alluce “dritto” dopo tanti anni e sto già meglio.
Aggiornerò sul decorso
Egr. Ill.mo Dott. De Pasquali,
sono stata una sua paziente presso la struttura Ospedale S.Maria di Borgo Val di Taro (PR) e operata nel febbaio 2009 di artrodesi sottoastragalica ed astragalo-scafoidea per via mediale.
A distanza di anni sono pienamente soddisfatta dell’intervento ricevuto e delle cure prestate. Infatti la mia mobilità nel camminare è soddisfacente e consiglierei a chiunque soffra di questa patologia di consultarla. Grazie ancora di cuore stimatissimo dottore. In fede. A.S.
Caro dott, sono stato operato da Lei a giu. 2012 per calcaneo stop piede valgo bilaterale. Ricordo la preoccupazione dei miei genitori visto che ancora non avevo 10 anni…preoccupazione che è passata subito dopo l’intervento e il decorso post-operatorio perché già dopo 3 gg ho messo i piedi per terra e dopo solo 1 settimana già camminavo, anche se dovevo abituarmi ad avere un corpo estraneo nei piedi!
Ho ripreso subito ad andare in piscina ed oggi non mi rendo neanche conto di avere le viti…Corro, salto, insomma faccio qualsiasi cosa. Grazie per la Sua professionalità e per il modo schietto e chiaro di spiegarmi le cose… infatti ho deciso io di farmi operare. Spero che la mia testimonianza possa aiutare qualcun altro a non avere dubbi e a prendere con tranquillità la decisione di affrontare l’intervento. Grazie ancora! Alessio
Gent.ssimo Dott. De Pasquali
sono stata operata da Lei il 28/02/2013 presso la Casa di cura Fogliani di Modena; da tempo soffrivo di dolori al piede sx. L’intervento eseguito riguardava una correzione percutanea.
Grazie alle sue spiccate doti umane e professionali mi sono sempre sentita a mio agio, sia nel periodo pre, che post operatorio.
Ora, a distanza di 2 mesi dall’intervento, non sento più alcun dolore e ho riscoperto il piacere di fare passeggiate all’aria aperta.
In fede A.N.
Ringrazio di cuore il dottor De Pasquali che ha operato con successo i miei due dolentissimi alluci valgo rigidi, contemporaneamente. Confermo che è un ottimo chirurgo, scrupoloso,competente e una persona affabile,cortese e disponibile. Mi sono informata moltissimo prima di arrivare a Lui,ma ne è valsa la pena perchè sono”caduta” nelle mani giuste a cui mi sono affidata senza alcun timore. Ancora un grazie,caro dottore per aver migliorato di molto la mia qualità di vita! I.G.
Stimatissimo Dr. De pasquali,
io sono stata operata da Lei l´ anno scorso al mio piede destro l´alluce valgo dita a martello e metatarso , e andato tutto molto bene . Quest` anno ho fatto il piede sinistro le dita a martello e alluce . Riesco a muovemi senza problemi e fare attivita fisica . Consiglio a chiunque soffra questa patologia di consultarla. Saluti da Selva oris
Salve dott ho fatto intervento alluce valgo giorno 20novembre a distanza di tre giorni posso dire di nn sentire piu quel minimo di dolore,non mi sembra ancora vero!!nonostante la mia diffidenza devo ricredermi e assicurare a tutte coloro che hanno intenzione di operarsi di affidarsi completamente alla sua mano esperta.non vedo l’ora di vederlo il mio nuovo piede sono certa che saro soddisfatta!finalmente potro mettere le infradito!!!
Ringrazio veramente di cuore il Dottor De Pasquali che ha operato il mio alluce valgo il 23 gennaio presso la Casa Di Cura Fogliani di Modena. L’operazione è stata un grande successo, le persone quasi non mi credono quando racconto di non aver sentito dolore soprattutto post-operatorio, camminavo subito dopo l’intervento e dopo esattamente un mese ho indossato di nuovo le mie scarpe. Pienamente soddisfatta della professionalità del Dottore e del mio nuovo piede senza neanche cicatrici! Grazie!!!
Gent.mo Dr. De Pasquali,
Sono stata operata da lei per la correzione dell’alluce valgo ad entrambi i piedi a distanza di 1 anno tra loro. Il primo è riuscito molto bene e ho risolto il dolore alla ‘cipolla’ con relativa soddisfazione di poter mettere le scarpe senza problemi. Il secondo è stato operato il 26 febbraio e a distanza di un mese scarso sono soddisfatta del decorso e convinta che sarà come il primo. La ringrazio di cuore e la raccomando vivamente a chi conosco con problemi ai piedi.
Sono stata operata di alluce valgo bilaterale e dita a martello il 18 gennaio 2014 dal dott. De Pasquali. Lo ringrazio infinitamente per la competenza dimostrata e perché non ho avvertito alcun dolore.
Sono stata operata il 19 marzo scorso per alluce valgo e secondo dito a martello. Sono decisamente soddisfatta perché non ho mai avuto bisogno di antidolorifici. Mi sono trovata molto bene anche dal punto di vista umano, che non è poco.
Gentilissimo dott. De Pasquali, desidero esprimere un vivo ringraziamento per la serietà e la competenza con cui ha affrontato le operazioni ai miei piedi e il decorso post-operatorio.
Prima dell’operazione accusavo molto dolore a camminare e potevo calzare solo pochi tipi di scarpe mentre ora è tutta un’altra vita! Poi ora ho piedi anche belli (anche se questo per me è molto meno importante)! Consiglio a chiunque di consultarla.
R. C.
Gentilissimo Dott. De Pasquali
sono un suo paziene operato da Lei il 5 Febbraio 2016 presso la casa di cura “Città di Parma”.
L’intervento da Lei eseguito al piede destro (un piede piatto – valgo gravemente scompensato e doloroso) è stato di artrodesi scafo-cuneiforme con medializzazione del calcagno, revisione del tendine mediale posteriore e allungamento del tendine di Achille. A distanza di quasi otto mesi posso dire che mia mobilità nel camminare è soddisfacente, riesco a guidare l’auto senza particolari problemi e ho anche ripreso a fare nuoto e palestra.
Posso quindi dire di essere pienamente soddifatto dell’ intervento chirurgico e delle cure prestate. La ringrazio sempre per la disponibilità, la cortesia e la gentilezza che Lei mi ha dimostrato in questi mesi. Consiglio molto vivamente a tutti coloro che soffrono della mia stessa patologia di consultarLa e di farsi operare da Lei. La ringrazio ancora di cuore. Con stima ed affetto. G.F.
Egregio Dott.De Pasquali .Sono stata operata da lei con successo ad entrambi i piedi.Piede destro il 04/09/2015 per alluce rigido e valgo,mentre per il piede sinistro alluce valgo e dita a martello 2°3°4°5°. Sono decisamente molto soddisfatta dell’esito positivo per entrambi i piedi.Vorrei sottolineare che il decorso post operatorio non è stato per niente doloroso(mai preso antidolorifici).Consiglio vivamente a chi soffre di queste patologie di consultarla perche la qualità della vita non può che migliorare come è stato per me!! Grazie di cuore Luciana Ferraboschi
Buongiorno , mi chiamo Laura sino stata operata dal Dot. De Pasquali per un complicato alluce valgo , che mi aveva dato molta sofferenza nell’ultimo anno,presso la clinica città di parma il 3 febbraio 2017 .
Devo dire molto onestamente che sono alquanto felice per l’esito dell’intervento, ho potuto appoggiare il piede in totale autonomia cioè senza stampelle , sin dal primo giorno post intervento, ho gestito molto bene con pochissimi farmaci anche il tanto temuto dolore , nel mio caso neppure il piede si è gonfiato,è stato sufficiente del ghiaccio e del riposo per la prima settimana.
Quindi mi sento di contribuire con un enorme GRAZIE DOT. PIO , ps: il prossimo anno Le porto anche l’altro piede!!!
Buonasera. Il mio nome è Viviana Coruzzi,e sono stata operata dal Dott. De Pasquali il 15/11/2016 al mio piede DX,per un alluce valgo con artrosi molto forte,presso la clinica Citta di Parma. Nel mio caso,ha dovuto operare in chirurgia aperta,con taglio,in quanto mi ha inserito una vite in titanio,togliendomi una parte di osso. Intervento,direi,riuscito benissimo,anche dal punto di vista estetico,in quanto non si vede nemmeno quasi il taglio (e avevo diciotto punti). Il post intervento è stato abbastanza impegnativo,in quanto ho dovuto fare della magnetoterapia di quasi sei ore tutti i giorni,per due mesi,e devo dire che è servita tanto,in quanto mi ha permesso di ritornare a fare tutto quello che facevo prima a livello di sport,e camminate,anche le piu’ classiche. Quindi GRAZIE,ci rivedremo per il controllo trascorso l’anno.
MI CHIAMO SILVIA E SONO STATA OPERATA DAL DOTT. PIO DE PASQUALI ALL’ALLUCE VALGO DESTRO IL 16/03/2017 NELLA CLINICA DI MODENA. SONO MOLTO SODDISFATTA DELL’ESITO DELL’ INTERVENTO. IL POST OPERATORIO E’ STATO PIU’ SEMPLICE DI QUANTO CREDESSI. IL MALE PRESSOCHE’ INESISTENTE MI HA EVITATO DI ASSUMERE FARMACI E IL MIO DITO E’ FINALMENTE DRITTO E NON FA MALE. HO RIPRESO L’ ATTIVITA’ SPORTIVA DOPO SOLO 3 MESI. GRAZIE DI CUORE DOTTORE. A BREVE LE PORTO IL PIEDE SINISTRO.
Buongiorno,
sono stata operata per protesi alla caviglia e sono rimasta molto soddisfatta da ormai 2 anni e ora sto bene.
Grazie
Abbiamo avuto il piacere di conoscere il Dott.De Pasquali Pio presso il suo studio a Parma.
Brillante chirurgo professionista con un curriculum di tutto rispetto.
Esperienza molto positiva. Già con una unica visita e guardando attentamente la documentazione ha saputo elaborare un piano di recupero che nessun altro aveva ipotizzato. In gamba ed innovativo, assolutamente preparato.
Dopo 3 anni di insoddisfazione da parte di molteplici medici riguardo alla salute del piede di mio figlio di 17 anni , il Dott. De Pasquali ha dimostrato un’eccellente professionalità e cordialità nel offrire le sue competenze per la cura del piede di mio figlio.
L’intervento chirurgico ovvero, l’onicectomia, è stato un successo!
Controllo post operatorio regolare e premuroso.
La mia recensione è del tutto positiva.
Grazie.
Salve, sono stata operata dal Dott. Pio Maria De Pasquali l’anno scorso al piede sinistro(alluce valgo,2°/3°/4°metatarso e dito a martello)con tecnica percutanea e in anestesia locale.
Visto l’esito positivo di questo piede ho deciso difarmi operare anche il piede destro(alluce valgo,2°/3°/4° metatarso e dito a martello) e come con l’altro piede l’esito è stato molto soddisfacente e risolutivo in entrambi i piedi visto che ora non avverto più nessun dolore nel camminare ma anche esteticamente perchè guardandomi i piedi non mi ricordo di averli visti così belli nemmeno quando ero una ragazzina.
Ringrazio infinitamente il Dott.De Pasquali per avermi dato questa possibilità e aver eseguito alla perfezione questi interventi dove ho potuto conoscere una Persona competente,molto professionale,scrupolosa e oltre a questo di una gentilezza e cortesia encomiabili.
Per tutto questo sono a consigiare a chi soffre degli stessi o similari problemi di cui soffrivo io di farsi operare perchè l’operazione è assolutamente indolore e poi a parte i primi tre o quattro giorni post operatori si avverte un po di dolore che si elimina facilmente con qualche antidolorifico.
Buongiorno recentemente ho subito due interventi dal dottore de pasquali e sono rimasta contentissima dei risultati ottenuti la professionalità del dottore e l’equipe sono stati eccezionali consiglio vivamente anche la diligenza operativa della città di Parma grazie ancora da parte mia.luisa
Avevo un dolore al piede sinistro,che mi impediva di camminare in modo spedito e si gonfiava.Sono stata vista da uno specialista che mi ha prescritto varie cure fisiche.Dopo alcuni mesi non era cambiato niente, anzi il dolore si era acutizzato.Allora ho voluto consultare internet per vedere se trovavo un ortopedico che potesse risolvere il mio problema.Tra i vari nominativi ho scelto il dottor Pio De Pasquali;il quale mi ha visitato e ha visto immediatamente ciò di cui avevo bisogno.Si trattava di eseguire una osteotomia percutanea di medializzazione del calcagno, più tenolisi tibiale posteriore nonchè sutura della coxa pedis.L’intervento si è svolto a Modena,non ho accusato alcun dolore e ora,dopo 3 mesi,ho ripreso a camminare con una postura più equilibrata.Devo ringraziare il dott.De Pasquali per l’assistenza post operatoria e per la precisione con cui ha risolto il mio caso, pertanto Lo consiglio per competenza e serietà.
GRAZIE DOTT. DE PASQUALI: